Benvenuto nel sito web dei Missionari Comboniani di Castel Volturno
Oggi è il 26/2/2013 - S. Pietro Eymard sac.
   
  Home-> Dalla carità alla solidarietà intelligente
Visitatori on line: 7
 
 
 
 
 
 
 
   
Dalla carità alla solidarietà intelligente
   

RINGRAZIAMO CHI CI SOSTIENE

Hanno aderito alla Campagna "Pacchetto Sicurezza" iin favore delle attività della Casa del Bambino i seguenti amici:

Bertolino Giuseppe Salsa; Salvi Annibale; Bianca Maria de Chiara; Peroni Giovanni-Montoli Rita Anna; Gianni Lugli; Signori Avino; Iodice Virginia; Evangelista Raffaella; Associazione Comunità AM; Bertolini Giuseppe; Gentile Riccarda Cigala; Comitato Confagricoltura,Coldiretti; Gentile Riccarda Cigola (3don.); Bertolini Giuseppe (3don.); Combinazione - Varese; Mariano Pio Andreozzi; Zuccotti Elga; New Optical Thomas; CGIL FLAI; Elena Negri; Gallo Rosa; Antonia Fevola; Longhini Fiorella; Lombardi Francesco; Zanchini di Castiglionchi; Arnoldi Chiara e Comunità S. Francesco; Gallo Angela; Sallustro Anna;
SETTEMBRE 2011: Mangione Carolina, Avino e Mattarese, Avino Caterina, Bertolino Giuseppe, Dini Marco
 
DICEMBRE 2011: Bertolino Giuseppe, Alghisi Pinuccio, Lugli Giovanni, Borrelli Mario e Marinella; FLAI-CGIL roma; Gallo Angela;Gentile Riccarda; Avino Caterina; Pietro Scola;

 

 

 

 


Ringraziamo di cuore per la vostra generosità che ci aiuta ad andare avanti e a realizzare il sogno di Dio: un posto per tutti su questa terra. Grazie 

 

 La Casa del Bambino è un vero miracolo della Provvidenza.  Molte persone ci aiutano,  credono nella nostra missione e soprattutto condividono il nostro piano educativo: rendere partecipi e responsabili i bambini e le famiglie, che frequentano la Casa del Bambino, nella sua stessa gestione.
Proprio per questo vogliamo condividere con voi alcune riflessioni. Ci siamo accorti che a volte ricevendo molti giocattoli, vestiti o quant’altro, e dovendoli quindi distribuire, creiamo una mentalità di dipendenza e illusione nei bambini e nelle loro famiglie,  dove tutto diventa facile da raggiungere  e nulla deve essere guadagnato. Spesso l’abbondanza, senza la vera necessità, porta all’illusione che tutto si risolva senza la fatica del lavoro …
Poi ci sono anche gli amici che portano di tutto e di più, senza una selezione previa e allora tocca a noi fare questa selezione.

Quindi ti suggeriamo:


1. Fai una selezione previa del materiale che vuoi portarci verifica che tutto sia in buone condizioni
2. condividi le cose belle che hai, ciò che resta dalle pulizie delle case non serve né a te né agli altri.
3. informati su ciò di cui abbiamo bisogno, così eviteremo sprechi inutili.
4. ciò che fa la tua mano destra non lo sappia la tua sinistra.
5. rispetta gli orari di visita della Casa del Bambino per favorire il buon svolgimento delle attività didattiche: mattino, dalle 9,00 alle 11,00; pomeriggio, dalle 14,30 alle 16.30.


Non nascondiamo la preoccupazione economica che ci porta a fine mese a terminare sempre sul filo del rasoio, quindi vi suggeriamo di adottare la campagna “Pacchetto Solidarietà” dove potrete aiutare economicamente la Casa del Bambino  secondo i vari moduli proposti.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci vogliono bene e  ci accompagnano affinchè la carità possa diventare solidarietà intelligente che fa crescere i nostri bambini verso la conquista della loro dignità e umanità piena.


Grazie di cuore


Casa del bambino

 

 

 

 
 
 
copyright©neroebianco.org 2009 - help | privacy | contatti